Corsi AsSpin / ASI

Giunti a fine stagione, desideriamo dare ai nostri soci qualche informazione e un breve resoconto inerente i nuovi corsi che si sono svolti sui nostri campi nel periodo estate/autunno 2017.

1. Associazione Sport Inclusivo (AsSpin)

Questo corso si inseriva nella colonia estiva polisportiva proposta da AsSpin, ed era dedicato ai ragazzi con disabilità intellettive e motorie, con lo scopo di promuovere il loro sviluppo fisico, mentale e sociale. I ragazzi hanno trascorso diverse giornate praticando varie attività presso il Centro Sportivo Pradello, dove sono stati ospitati anche per il pranzo. Grazie Lore e Roby!

Il corso, che si è svolto sull’arco di un mese con un’occupazione dei campi di due ore settimanali, ha visto il coinvolgimento spontaneo da parte di alcuni nostri soci, gesto molto apprezzato da entrambe le parti, ed è stato vissuto da tutti come una bella esperienza.

2. Associazione Autismo Svizzera Italiana (ASI) e AsSpin

Il secondo corso, nato da una collaborazione tra ASI e AsSpin, è rivolto a persone di ogni età con disturbi dello spettro autistico, così come ai loro familiari. Esso vuole dare a queste persone la possibilità di trascorrere del tempo insieme in maniera diversa e stimolante. I monitori provengono dall’AsSpin, mentre i partecipanti dall’ASI. Tutti hanno dimostrato una grande apertura, coinvolgendo volentieri anche i nostri soci presenti.

Il corso, iniziato ad agosto, si svolge una domenica al mese, con un’occupazione dei campi di due ore.

Visto che l’esperienza si è dimostrata molto positiva sotto ogni aspetto e considerato il feedback favorevole da parte dei nostri soci, la collaborazione con le due associazioni proseguirà anche in futuro.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al successo di questi corsi, regalando ai partecipanti dei momenti di spensieratezza in compagnia.

Giornata di chiusura 2017, 15 ottobre 2017

Come ogni anno, il Tennis Club Pradello di Breganzona ha chiuso la sua stagione con il tradizionale torneo di beneficenza, volto a raccogliere fondi da assegnare ad associazioni e/o fondazioni.

Quest’anno il ricavato è stato devoluto all’associazione INA – International Academy, Play Therapy and Psychosicial, di Lugano (www.play-therapy.ch) per il loro progetto ……

 

Nella foto la presidente del TC Pradello, Francesca Donno, consegna l’assegno di CHF 2'000.— alla Vice Presidente dell’associazione INA, Isabella Cassina.

SHOP ONLINE TC PRADELLO

Cari amici tennisti

Vi informiamo con piacere che oggi abbiamo attivato il nostro “Shop online” ! (solo previo accesso all'area riservata ai soci).

Invitiamo tutti voi a visitarlo e a curiosare tra le varie proposte. Siamo solo all'inizio, ma speriamo che – anche grazie alla vostra partecipazione – le offerte saranno sempre più numerose e interessanti.

Avete qualcosa, sempre in relazione al tennis, in buono stato che non vi serve più e che vi piacerebbe vendere? Allora vi preghiamo di mandare una foto dell’articolo con una descrizione e delle informazioni sul prezzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà nostra premura inserirlo nel nostro shop che in questo modo potrà assumere in parte anche il carattere di un “cerca e trova”.

 

Abbiamo comunque bisogno di voi per rendere lo shop sempre più attraente e vivo – quindi non esitate a visitarlo e ad utilizzarlo. Grazie e “buoni affari” a tutti!

Torneo notturno 2017, 29 luglio 2017

Veste leggermente rinnovata per l’appuntamento notturno di quest’anno. Dopo vari tentativi, finalmente è stata accolta favorevolmente la nostra richiesta di deroga e quindi … tutti in campo fino alle due di notte! Numerosi gli amici che hanno seguito l’invito del comitato e si sono presentati secondo il “dress code pigiama”, creando così da subito un’atmosfera allegra e divertente, al ritmo dalle note musicali proposte dal nostro DJ Pat.

Purtroppo, per la seconda volta in questa stagione, il maltempo ci ha messo lo zampino tendando di rovinare la festa. Il violento temporale che si è abbattuto sui campi, accompagnato da “fuochi d’artificio col botto”, ci ha costretto a sospendere le partite dopo nemmeno due turni giocati. Ma nulla ha potuto contro il buon umore del gruppo che ha preso con grande sportività e filosofia la situazione. E la ricca cena a buffet – con bellissimo tavolo di dolci, grazie a tutti - si è rivelata un ottimo e gradito passatempo in attesa di poter rientrare in campo.

Dopo un’ora e mezza le partite hanno potuto essere riprese, permettendo a tutti di disputare tre turni dai quali sono emersi i quattro migliori giocatori della serata. Nella finale, iniziata dopo la mezzanotte e seguita da un grande numero di spettatori, si sono affrontate le due coppie Alberto Vandelli/Patrick Sensi e Monica Carboni/Anacleto Sproccati. Dopo un inizio di partita che ha visto portarsi in vantaggio velocemente la coppia Vandelli/Sensi, la seconda è riuscita a rimontare da un difficile 5:0 fino ad un combattuto 5:3, prima di doversi arrendere al risultato finale di 6:3. Complimenti a tutti i finalisti, i quali a fine incontro sono stati premiati dalla nostra Presidente Francesca che per l’occasione ha sfoggiato un nuovo look del tutto inedito con una pettinatura molto originale .. Per chi fosse curioso, la galleria del sito non conosce segreti J.

Ringraziamo tutti coloro che in un modo o l’altro hanno contribuito alla buona riuscita della serata, serata che si è conclusa solo nelle prime ore del mattino. Gira voce che gli ultimi superstiti abbiano potuto ammirare l’alba - come in fondo è giusto che sia per un torneo notturno che si rispetti!

E come sempre, per finire una breve occhiata ai prossimi appuntamenti che sono: i tornei ufficiali di doppio, maschile e femminile, seguiti dai vari tornei sociali, per i quali sono state appena aperte le iscrizioni. Vi aspettiamo numerosi - giocatrici, giocatori e pubblico! Ricordiamo che Loredana e Roby durante questo periodo propongono diversi menu – assolutamente da non perdere!

Sponsor