Giunti a fine stagione, desideriamo dare ai nostri soci qualche informazione e un breve resoconto inerente i nuovi corsi che si sono svolti sui nostri campi nel periodo estate/autunno 2017.

1. Associazione Sport Inclusivo (AsSpin)

Questo corso si inseriva nella colonia estiva polisportiva proposta da AsSpin, ed era dedicato ai ragazzi con disabilità intellettive e motorie, con lo scopo di promuovere il loro sviluppo fisico, mentale e sociale. I ragazzi hanno trascorso diverse giornate praticando varie attività presso il Centro Sportivo Pradello, dove sono stati ospitati anche per il pranzo. Grazie Lore e Roby!

Il corso, che si è svolto sull’arco di un mese con un’occupazione dei campi di due ore settimanali, ha visto il coinvolgimento spontaneo da parte di alcuni nostri soci, gesto molto apprezzato da entrambe le parti, ed è stato vissuto da tutti come una bella esperienza.

2. Associazione Autismo Svizzera Italiana (ASI) e AsSpin

Il secondo corso, nato da una collaborazione tra ASI e AsSpin, è rivolto a persone di ogni età con disturbi dello spettro autistico, così come ai loro familiari. Esso vuole dare a queste persone la possibilità di trascorrere del tempo insieme in maniera diversa e stimolante. I monitori provengono dall’AsSpin, mentre i partecipanti dall’ASI. Tutti hanno dimostrato una grande apertura, coinvolgendo volentieri anche i nostri soci presenti.

Il corso, iniziato ad agosto, si svolge una domenica al mese, con un’occupazione dei campi di due ore.

Visto che l’esperienza si è dimostrata molto positiva sotto ogni aspetto e considerato il feedback favorevole da parte dei nostri soci, la collaborazione con le due associazioni proseguirà anche in futuro.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito al successo di questi corsi, regalando ai partecipanti dei momenti di spensieratezza in compagnia.

Sponsor